I Nostri Programmi di Allenamento


PILATES
Si concentra sui muscoli posturali. è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando, i muscoli del piano profondo del tronco, importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

POSTURAL
Un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori.

STABILITY TRAINING
Il raggiungimento della stabilità articolare e dell’intero corpo è uno dei principali passi per la salute e per la performance. Grazie ad un particolare strumento, il Bosu®, si inserisce l’elemento di instabilità che permette il miglioramento della solidità del corpo e del suo equilibrio.

BODY FLOW
L'attività fisica ideale per il benessere. Il suo approccio, basato sulla mobilità articolare e sul rinforzo delle articolazioni, gli permette di essere adatto a tutte le età ed a tutti i livelli di preparazione. Ideale sia per l'atleta professionista che per chi vive un percorso di ri-abilitazione al movimento. Mantenere e flessibilità e mobilità in tutto il corpo è il primo passo verso una vita più sana.

CIRCUIT TRAINING
Sessione di allenamento a circuito che prevede esercizi base con attrezzi e subito dopo lo stesso movimento riproposto in chiave di movimento naturale con livelli di intensità adattabili a tutti i livelli di preparazione. Ideale per il dimagrimento e per la tonificazione.

CROSSTRAIN - CROSSTRAIN ADV.
Programma di allenamento che consistente nell'eseguire movimenti tratti da vari sport (corsa, sollevamento pesi, arrampicata), al fine di esercitare il maggior numero di muscoli possibile. Il suo obbiettivo? Migliorare le prestazioni del corpo in tutti le varianti possibili. Un corpo atletico, definito muscolarmente e più funzionale.

GROUP CYCLING
E’ un sistema di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare. Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausili semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell'istruttore.

ME.T.
Allenamento Metabolico. E' un metodo di esercitazione che, attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa notevolmente il metabolismo basale, stimolando l'organismo a innescare determinati processi fisiologici capaci di impegnare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicità.

BODY WEIGHT
allenamento a corpo libero dove lo stesso diventa il carico da utilizzare. Utile a migliorare la forza di tutto il corpo nel rispetto dei range di movimento individuali. Spinte, Trazioni ed estensioni diventeranno i mezzi attraverso il quale ottenere questi risultati/vantaggi.

CORE TRAINING
Obbiettivo addominali! è un genere di allenamento pensato per preparare il corpo a svolgere più efficacemente le diverse attività motorie grazie ad esercizi che integrano lo sviluppo della capacità di forza, la resistenza muscolare e la capacità di risposta del corpo agli stimoli esterni utilizzando attrezzi che sollecitano l’equilibrio e le capacità coordinative.

WEIGHT LIFTING
è un esercizio che utilizza una resistenza esterna intesa come sovraccarico. Esercizi e tecniche utilizzate sono della pesistica olimpionica sotto la guida di un trainer esperto, uno dei principali obiettivi è quello di migliorare la forza di tutto il corpo.

LTS WORKOUT
Programma di allenamento unico nel suo genere. Nato per il lavoro a coppie, consente di elevare notevolmente l’intensità del training, rendendolo sempre vario e più dinamico. Forza, resistenza e tanto divertimento per una sessione di sicura efficacia ed adatta a tutti.

PUMP
Sessione di allenamento basata su esercizi con pesi e bilanciere, volta al potenziamento del tono muscolare e al riequilibrio tra masse magre e masse grasse. Il gruppo e l'istruttore faranno la differenza durante questa sessione coinvolgente e molto divertente.

SUPERJUMP
E’ una disciplina aerobica i cui esercizi si svolgono su un tappeto elastico su cui si salta ripetutamente a ritmo di musica. Contribuisce a migliorare l’attività cardiaca e la capacità polmonare, che aiuti a tonificare i muscoli di cosce, glutei e fianchi, e che consenta anche di bruciare tantissime calorie.

SUPERJUMP POWER
Programma ad alta intensità ideale per tonificare tutto il corpo. Ogni esercizio lavora un’area specifica del corpo al fine di creare, al termine del programma, un lavoro globale su tutti i distretti muscolari. I movimenti non sono strettamente connessi alla musica in modo coreografico.

BATTLEROPE
Attività volta al miglioramento generale della tonificazione muscolare e del sistema cardiovascolare mediante l’utilizzo di corde.

TRX
L'allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell'allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l'atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l'equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

YOGA
I benefici del Kundalini yoga si riscontrano soprattutto ad un livello psico-fisico. i benefici che si ottengono con il Kundalini yoga sono: - a livello fisico: miglioramento del funzionamento del sistema cardiovascolare; rinvigorimento dei sistema nervoso, digestivo, linfatico; bilanciamento del sistema ghiandolare.- a livello psichico: più equilibrio nelle emozioni.