I Nostri Programmi di Allenamento


ATHLETIC TRAINING
Sessione di allenamento ad intensità variabile. Camminare, correre, spingere, tirare...il tutto a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi. Adatto a tutti, dall'atleta alla persona che vuole migliorare i propri livelli di benessere generale.

BODY FLOW
L'attività fisica ideale per il benessere. Il suo approccio, basato sulla mobilità articolare e sul rinforzo delle articolazioni, gli permette di essere adatto a tutte le età ed a tutti i livelli di preparazione. Ideale sia per l'atleta professionista che per chi vive un percorso di ri-abilitazione al movimento. Mantenere e flessibilità e mobilità in tutto il corpo è il primo passo verso una vita più sana.

CIRCUIT TRAINING
Sessione di allenamento a circuito che prevede esercizi base con attrezzi e subito dopo lo stesso movimento riproposto in chiave di movimento naturale con livelli di intensità adattabili a tutti i livelli di preparazione. Ideale per il dimagrimento e per la tonificazione.

CROSSTRAIN
Programma di allenamento che consistente nell'eseguire movimenti tratti da vari sport (corsa, sollevamento pesi, arrampicata), al fine di esercitare il maggior numero di muscoli possibile. Il suo obbiettivo? Migliorare le prestazioni del corpo in tutti le varianti possibili. Un corpo atletico, definito muscolarmente e più funzionale.

FUSION
Allenamento cardiovascolare intervallato dove, attraverso l’utilizzo di più strumenti (Byke, tappeto e Krankcycle), si ottengono i migliori risultati in termini di consumo calorico e miglioramento di tutto il sistema cardiovascolare e respiratorio.

GROUP CYCLING
E’ un sistema di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare. Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausili semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell'istruttore.

KETTLEBELL
Il vantaggio essenziale dell’allenamento con i kettlebell è di riuscire a coniugare in una unica attività l’allenamento con i pesi, l’attività cardio vascolare e la coordinazione e lo sviluppo motorio.

KRANKING
Il Kranking è il primo programma di esercizi per il cardio fitness che si focalizza sulla parte superiore del corpo. Fornisce una nuova modalità di costruire capacità aerobica e il rafforzamento muscolare upper body, permette di bruciare calorie e migliorare la stabilità del proprio corpo. E poiché il Kranking utilizza la parte superiore del corpo anziché le gambe, rappresenta una grande opportunità di cross-training per chiunque.

ME.T.
Allenamento Metabolico. E' un metodo di esercitazione che, attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa notevolmente il metabolismo basale, stimolando l'organismo a innescare determinati processi fisiologici capaci di impegnare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicità.

LEBERT BUDDY SYSTEM
Programma di allenamento unico nel suo genere. Nato per il lavoro a coppie, consente di elevare notevolmente l’intensità del training, rendendolo sempre vario e più dinamico.

LEBERT EQUALIZER TRAINING
Estremamente stabili e robusti, consentono una variabilità di esercizi praticamente illimitata. Forza, resistenza e tanto divertimento per una sessione di sicura efficacia ed adatta a tutti.

MOBILITY
è un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento dell'elasticità muscolare. Utile sia come completamento ad altri sport e attività, sia come esercizio autonomo diretto al miglioramento muscolare. Sia per uomini che per donne, giovani e più anzini, Moblity porta beneficio organico in quanto coinvolge tutto il corpo. Mobility comprende una serie di esercizi che mettono in movimento muscoli, tendini, ossa, articolazioni e consistono pincipalmente nell'allungamento muscolare.

PUMP
Sessione di allenamento basata su esercizi con pesi e bilanciere, volta al potenziamento del tono muscolare e al riequilibrio tra masse magre e masse grasse. Il gruppo e l'istruttore faranno la differenza durante questa sessione coinvolgente e molto divertente.

R.I.P. TRAINING
R.I.P. Training utilizza una barra ed un elastico come resistenza per offrire un mix unico tra rotazione, stabilità, coordinazione, potenza, mobilità e condizionamento metabolico. Training consiste in un approccio poliedrico alla forza e al condizionamento cardiovascolare che stimola su tre piani di movimento: a ogni ripetizione, a ogni serie, a ogni allenamento.

STRIDING
Attività adatta a tutti quelli che amano camminare. Disciplina sportiva di gruppo praticata su un tapis roulant a scorrimento meccanico, che consiste nel camminare a tempo di musica.

SUPERJUMP
E’ una disciplina aerobica i cui esercizi si svolgono su un tappeto elastico su cui si salta ripetutamente a ritmo di musica. Contribuisce a migliorare l’attività cardiaca e la capacità polmonare, che aiuti a tonificare i muscoli di cosce, glutei e fianchi, e che consenta anche di bruciare tantissime calorie.

TRX
L'allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell'allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l'atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l'equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

YOGA
I benefici del Kundalini yoga si riscontrano soprattutto ad un livello psico-fisico. i benefici che si ottengono con il Kundalini yoga sono: - a livello fisico: miglioramento del funzionamento del sistema cardiovascolare; rinvigorimento dei sistema nervoso, digestivo, linfatico; bilanciamento del sistema ghiandolare.- a livello psichico: più equilibrio nelle emozioni.